Scuderia Ferrari Club Portofino alle celebrazioni per il 100° Palio del Golfo

Grazie all’invito del Circolo Auto Moto Storiche – CAMS La Spezia, lo Scuderia Ferrari Club Portofino parteciperà alle celebrazioni organizzate per il 100° anniversario del Palio Del Golfo.
A partire dal tardo pomeriggio di venerdì 1° agosto e per tutta la successiva giornata di sabato 2, sarà presente in piazza Verdi uno stand del Club nel quale saranno esposte importanti memorabilia Ferrari e sarà possibile ricevere informazioni sui vantaggi dell’affiliazione allo Scuderia Ferrari Club. Accanto allo stand, saranno inoltre esposte alcune vetture Ferrari.

In occasione della sfilata del venerdì, con partenza alle 20:30 da piazza Cavour, ogni borgata verrà accompagnata da una vettura Ferrari, e tutte saranno precedute da un’autovettura Ansaldo costruita 100 anni fa, quando il Palio prendeva inizio, scortata da due moto dello stesso periodo storico.

palio

Nel pomeriggio di sabato, a partire dalle ore 18, ben 15 prestigiose Ferrari, una in rappresentanza di ogni borgata, saranno esposte all’inizio di via Chiodo, in attesa di partecipare, a partire dalle 21:30, alla 4° edizione del Concorso di Eleganza organizzato dal CAMS. Durante il concorso, le auto saliranno su una pedana, per essere ammirate del pubblico e valutate dalla giuria, mentre un giornalista esperto, Paolo Conti, racconterà la storia dell’evoluzione dei modelli Ferrari a partire dagli anni Sessanta.
La premiazione del Concorso di Eleganza si terrà la mattina successiva, domenica 3 agosto, al Porto Mirabello, dove, a partire dalle 10.30 sarà possibile ammirare le autovetture esposte.
Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico, che potrà ammirare da vicino alcune tra le auto più iconiche della storia, tra cui una 330 GT 2+2 del 1964 appartenuta allo stesso Enzo Ferrari.

eleganza
Torna in alto